Analisi di mercato

Home / Strategia / Analisi di mercato

Analizzare i mercati è un’attività fondamentale per ogni piano strategico orientato al web

Alcune delle domande che sottoponiamo ai nostri clienti per analizzare in maniera approfondita l’indice di competitività di un determinato settore.

Quali Paesi aggredire?
Che lingue parlano?
Quali sono i principali concorrenti sul web e sul territorio?
Il target è ben definito?
Quali sono i trend che caratterizzano il mercato di riferimento?

Grazie alle risposte, riusciamo a pianificare gli strumenti da utilizzare e quantifichiamo budget adeguati ai progetti richiesti.

 

Questi sono alcuni degli strumenti utilizzati per le analisi di mercato

 

SemRush.com 

Indica i concorrenti per specifiche parole chiave sui principali motori di ricerca mondiali fornendone l’autorevolezza, una stima del traffico organico e del traffico a pagamento.

www.semrush.com

Consumer Barometer

Analisi dei consumatori su internet

https://www.consumerbarometer.com/en/

 

Google Trends

Analisi dei trends di ricerca online per paese

https://www.google.com/trends/

 

Global Market Finder

Analisi dei mercati per parola chiave. Strumento di supporto all’export che indica dove conviene investire per determinate parole chiave.

Global market finder