Analytics

Home / Reportistica / Analytics

Dare risultati tangibili e misurabili è la nostra priorità.

E’ fondamentale fornire report comprensibili ai responsabili dei siti web in modo da adottare misure correttive, cercare nuove idee progettuali e avere sempre il controllo della propria attività.

A tal fine configuriamo Google Analytics sulle applicazioni web in base alle figure che vi accedono (marketing manager, amministratore, webmaster) e in funzione degli obiettivi previsti da progetto (es. + 10% contatti, vendite > 20% ecc.).

I report di Google Analytics forniscono misurazioni utili all’analisi delle performance web.

I dati più rilevanti variano in funzione della tipologia di sito misurato, blog, sito istituzionale, e-commerce, forum ecc. Ad esempio su siti e-commerce assumono un importanza decisiva dati quali paese di provenienza, transazioni, percorsi di navigazione all’acquisto mentre su un sito istituzionale sono più importanti le chiamate o i contatti ricevuti.

Alcuni esempi di report Google Analytics:

Pubblico

Pubblico - Google Analytics

Conversioni

Vendite e-commerce - Google Analytics

Paese di provenienza

paesi - Google Analytics